Ultima modifica: 2 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo di Sant'Omobono Terme > Progetto TIME OUT – Spazio ascolto STUDENTI

Progetto TIME OUT – Spazio ascolto STUDENTI

Spazio ascolto

STUDENTI

Scuola secondaria di 1° grado

Istituto Comprensivo

Sant’Omobono Terme

Anno scolastico 2018 – 2019

Come nello sport, anche a scuola e nella vita arrivano dei momenti in cui si rende necessaria una sospensione del “gioco” per portarsi a bordo campo e sentire il punto di vista di qualcuno che, proprio perché fuori dalla partita, può aiutare a vedere le cose da un punto di vista più obiettivo, capire il perché di certe fatiche e trovare un modo efficace di superarle.

Per questo l’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme, in collaborazione con i Consultori Familiari della Fondazione Angelo Custode Onlus, ha messo a disposizione uno spazio in cui gli studenti che lo richiedono di loro iniziativa o su invito di un insegnante possono confrontarsi direttamente a scuola e in orario scolastico con uno psicologo.

Qualcuno pensa erroneamente che dallo psicologo ci va solo chi ha “problemi di testa”, altri sanno invece che non è necessario avere chissà quali problemi, ma ci si può andare per chiarire dubbi, avere informazioni o semplicemente per confrontarsi con un punto di vista diverso su questioni ritenute importanti.

È un servizio gratuito ed è garantito il più stretto rispetto della privacy: nulla di quanto emergerà nell’incontro potrà essere riferito ad altri senza il consenso espresso dell’interessato.

Come si accede?

Ci sono due modalità per richiedere una consulenza:

• rivolgersi a uno degli insegnanti di classe
  • oppure inviare una richiesta on line cliccando sul link che segue:

Richiesta colloquio STUDENTI Scuola Secondaria

A seguito della prenotazione o della compilazione del form si verrà contattati per concordare un appuntamento.

Sedi degli incontri:

Gli incontri per gli studenti si svolgeranno in orario scolastico nella Scuola Secondaria frequentata.

Nota bene:

In caso di imprevisti o se si cambia idea è importante disdire al più presto per lasciare spazio ad altri cliccando sul link che segue:

Disdetta colloquio prenotato