Ultima modifica: 2 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo di Sant'Omobono Terme > Area Utenti > Area Famiglie > Progetto TIME OUT – Spazio consulenza Genitoriale

Progetto TIME OUT – Spazio consulenza Genitoriale

Spazio consulenza

GENITORIALE

Istituto Comprensivo

Sant’Omobono Terme

Anno scolastico 2018 – 2019

Non è sempre facile essere genitori, interpretare i comportamenti dei figli e trovare le risposte giuste. Gli interrogativi su cosa fare, su come comportarsi, su come motivarli e sostenerli nell’impegno scolastico sono tanti e possono generare incertezze, dubbi e preoccupazioni.

Per questo l’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme in collaborazione con i Consultori Familiari della Fondazione Angelo Custode Onlus, offre ai genitori la possibilità di svolgere dei colloqui di consulenza psicopedagogica per avere orientamenti e sostegno nell’accompagnare i figli lungo il loro percorso di crescita e apprendimento.

I colloqui saranno condotti da consulenti con esperienza pluriennale nel campo della consultazione psicopedagogica, senza costi per le famiglie e nel più stretto rispetto della privacy

Come si accede?

• Facendo richiesta di un colloquio tramite l’insegnate di classe
  • Oppure inviando una richiesta on line cliccando su uno dei link che seguono:

Richiesta consulenza genitoriale

A seguito della richiesta si verrà contattati per concordare un appuntamento.

Sedi degli incontri:

Tutti i colloqui per i genitori dei diversi ordini di scuola si svolgono rispettivamente nella sede della Scuola Secondaria S. Omobono e di Berbenno

Nota bene:

In caso di imprevisti o se si cambia idea è importante disdire al più presto per lasciare spazio ad altri informando l’insegnante di classo o cliccando sul link che segue: